lunedì 18 agosto 2014
URUGUAY, IL DOPO MUJICA. CANDIDATI TABAREZ VASQUEZ (Presidente) E RAUL SENDIC (Vicepresidente)
Foto: Raul Sendic e (dietro) Tabarè VasquezRaul Sendic e (dietro) Tabarè Vasquez; Raul Sendic presenta il mio libro "Il sangue della guerra" Montevideo, 2012.
URUGUAY. Sono già in piena campagna elettorale per le presidenziali dell'ottobre prossimo i due candidati del Frente Amplio: Tabarè Vasquez a presidente e Raul Sendic (figlio del fondatore dei Tupamaros ) a vicepresente. La coppia è data per vincente e speriamo che lo sarà per poter continuare, e migliorare, l'opera dei loro predecessori e in particolare quella assai meritoria del presidente uscente Pepe Mujica.
Personalmente, sono contento della scelta di Raul Sendic, dirigente politico di primo livello e competente uomo di governo ( è stato ministro e presidente dell'Ente petrolifero di Stato), il quale, gentilmente, ha accolto il nostro invito a partecipare alla presentazione, a Montedivdeo, del mio libro "Petrolio il sangue della guerra" nel corso della quale ha svolto un interessante intervento sulla crisi e sul mercato dell'energia.
Si sperava in una sua candidatura a presidente, ma all'interno del Frente sono prevalse le ragioni dell'alternanza fra le diverse forze che lo compongono. Va benissimo anche questo tandem. Sarà per la prossima...elezione! (a.s.)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento