venerdì 21 dicembre 2018

UN IGNOTO E INTRIGANTE LETTORE (UNGHERESE?) DI PIRANDELLO

"Marta Abba, dentro la finzione dell'arte, fu la musa viva; così come Antonietta fu, dentro la realtà della vita, la musa morta."
E' questa una delle tante note che un ignoto lettore volle inserire fra le pagine del romanzo di Luigi Pirandello "I vecchi e i giovani", (Mondadori, 1931) che ho acquistato presso un'importante libreria-antiquario di Budapest.  Si tratta di osservazioni critiche (anche acute), di commenti su  aspetti (talvolta inediti) della vita privata dell'Autore, scritti in una strana lingua (italiana). Se vi garba, date un'occhiata. Cordialmente. Agostino Spataro. (22. dic. 2018), 

Copertina originale de " I vecchi e i giovani" del 1931. Il volume acquistato a Budapest ha una copertina rilegata.







A fine pagina l'ignoto lettore annota: "Marta Abba, dentro la finzione dell'arte, fu la musa viva; così come Antonietta fu, dentro la realtà della vita, la musa morta."













4 commenti:

  1. Ciao a tutti, avete bisogno di un prestito tra la parcellizzazione rapida in 48 con un tasso del 2% ???
    Tu che stai cercando un prestito di denaro, il mio nome è Mrs. Sophia carlot, offro prestiti da 5.000 euro a 500.000 euro a persone che hanno bisogno di prestiti di denaro o di aziende che hanno qualificatori ma non hanno i mezzi per svilupparli. Hai un progetto o una necessità di finanziamento, puoi scrivermi, ti aiuterò se sono convinto della tua onestà.
    ecco il mio indirizzo e-mail: sophiacarlot2@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Avete bisogno di un prestito veloce con un tasso d'interesse relativamente basso fino al 2%?, Non cercate più perché Linda Moore Loan Firm offre prestiti alle imprese, prestiti personali, mutui per la casa, prestiti auto, prestiti agli studenti, prestiti di consolidamento del debito e.t.c. non importa il tuo punteggio di credito. Linda Moore Loan Firm è garantita nel fornire servizi finanziari ai nostri numerosi clienti in tutto il mondo. Con i nostri pacchetti di prestito flessibile, i prestiti possono essere elaborati e trasferiti al mutuatario nel più breve tempo possibile, contattare il nostro specialista per la consulenza e la pianificazione finanziaria se avete bisogno di un prestito veloce. Email: lindamooreloans@gmail.com o WHATSAPP: +19292227999.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti!
    Sono Martina, attualmente residente a Roma, in Italia. Sono una vedova al momento con Two kids e sono stata bloccata in una situazione finanziaria a marzo e avevo bisogno di rifinanziare e pagare i miei conti. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito. Ma come Dio avrebbe voluto, sono stato presentato a una cooperativa Runs di A uomo di dio un prestatore di prestiti privati ​​che mi ha dato un prestito di 55.000 euro e oggi sono un imprenditore e i miei figli stanno facendo bene al momento, se è necessario contattare qualsiasi azienda con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, assegno senza credito, senza co-firmatario con solo il 2% di tasso di interesse e piani e piani di rimborso migliori, si prega di contattare il Sig. Dante Paola via e-mail: dantecooperativehelp@hotmail.com Lui non sa che sto facendo questo, ma ora sono così felice e ho deciso di far sapere alla gente di più su di lui e voglio che Dio lo benedica di più. Puoi contattarlo tramite la sua email: dantecooperativehelp@hotmail.com per una rapida chiamata in chat o whatsapp / +35677926593

    Grazie
    Martina

    RispondiElimina
  4. Alla LAPO MICROFINANCE offriamo prestiti a privati, imprese e organismi di cooperazione al tasso di interesse annuo del 2%. Hai bisogno di un prestito urgente per avviare un'attività, un prestito di debito? comprare una macchina o una casa? Se sì, non preoccuparti più, poiché offriamo tutti i tipi di prestito a un tasso di interesse basso e conveniente del 2%, senza garanzie e senza controllo del credito. POSTA: lapofunding960@gmail.com ,, Cordiali saluti)

    RispondiElimina